• Insieme per guidare il cambiamento – Cisl Medici Emilia Romagna continua a crescere
Crescita Cisl Medici Emilia Romagna
admin Febbraio 29, 2024 0 Comments

Nel 2023, Cisl Medici Emilia Romagna ha registrato il 15% di nuove adesioni al sindacato.

“Una percentuale che è sinonimo di vitalità e di apprezzamento del nostro modo di fare sindacato. – commenta Massimo Dall’Olio, Segretario Generale Cisl Medici Emilia Romagna – Siamo e vogliamo essere una comunità di lavoratori libera senza appartenenze politiche, unita, che lotta per ottenere non solo migliori condizioni di lavoro ma anche per difendere la corretta conciliazione tra il tempo di vita e il tempo di lavoro.”

Il dato rispecchia il trend generale di crescita della Cisl Emilia Romagna, che nel 2023 registra un boom di quasi 5mila lavoratori attivi rispetto all’anno precedente, arrivando a crescere di oltre 10mila iscritti dal 2019, in tutti i settori e tutte le cinque strutture territoriali.

“La Federazione Cisl Medici ha dato il suo contributo – continua Dall’Olio – dimostrando che le possibilità di miglioramento aumentano esponenzialmente se le richieste vengono poste da una coesa e numerosa comunità di lavoratori. Abbiamo rinnovato il nostro sito regionale per essere sempre più vicini alle lavoratrici e ai lavoratori, ai medici e ai dirigenti sanitari. Perché Federazione Cisl Medici è il nostro nome storico, ma il nostro sindacato rappresenta anche tutti i dirigenti sanitari.”

Crescita Cisl a livello nazionale

Il sindacato continua a crescere anche a livello nazionale, con 53.000 iscritti in più rispetto al 2023, che scelgono la Cisl per costruire insieme il futuro del lavoro e del Paese.

Un dato che a livello nazionale conferma che la Cisl, sindacato autonomo, contrattualista, responsabile e partecipativo, sia in presa diretta con i bisogni e le aspettative di una società in rapido mutamento.

Unisciti alla crescita: iscriviti a Cisl Medici. Camminiamo insieme per guidare il cambiamento!

Leggi altre notizie

Seguici anche sui social per aggiornamenti e notizie Cisl Medici Emilia Romagna