• Difendiamo la sanità pubblica! Sciopero il 18 dicembre!
admin Dicembre 16, 2023 0 Comments

Difendiamo la sanità pubblica! Sciopero il 18 dicembre!

Il 18 dicembre la CISL MEDICI sciopererà insieme alle altre federazioni aderenti all’intersindacale, FASSID, FVM, AAROI per difendere la sanità pubblica.

“Fermeremo la sanità per 24 ore per non vederla fermata per sempre da una legge di bilancio che premia gli evasori e distrugge il diritto alla cura e la tutela della salute”

Questo è lo slogan che porteranno nelle Manifestazioni organizzate per tutto lo stivale, a partire dal presidio davanti al Ministero della Salute, in Piazza Castellani, a Roma alle ore 11:00

In Emilia Romagna è prevista un Assemblea Regionale alle ore 11:00 a Bologna presso il Zanhotel Europa, ed un’assemblea sindacale presso l’Ospedale Morgagni di Forlì.

Ecco le dichiarazioni del Segretario Generale Cisl Medici Emilia Romagna, il Dr. Massimo Dall’Olio

La Cisl Medici pur rimanendo assolutamente aperta al dialogo e alla contrattazione ritiene insufficienti le risposte del Governo alle richieste di modifica della Legge di bilancio 2024 presentate ai vari tavoli in questi mesi di confronto.

La nostra insoddisfazione riguarda in particolare: la mancata cancellazione dell’Articolo 33 che, anche se modificata dal maxiemendamento, continua a penalizzare molti dipendenti pubblici in possesso dei requisiti per la pensione anticipata e allunga le finestre di uscita dal lavoro. Lo sblocco delle assunzioni del personale sanitario. La stabilizzazione del precariato.

Siamo pertanto costretti a concretizzare la nostra insoddisfazione proclamando lo sciopero di 24 ore il 18 dicembre.”

Di seguito le dichiarazioni del Segretario Generale Cisl Medici, il Dr. Benedetto Magliozzi, in cui spiega le motivazioni dello sciopero ed invita tutti ad appoggiare le manifestazioni che saranno solo a difesa di un servizio sanitario che altrimenti rischierà di non essere più per tutti.

18 dicembre 2023 – SCIOPERO NAZIONALE

Leave Comment