Iniziative Cisl in Emilia Romagna per la Giornata Internazionale della Donna
admin Marzo 5, 2024 0 Comments

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, segnaliamo alcune iniziative organizzate dalla Cisl, in Emilia Romagna, nell’ambito delle celebrazioni per l’8 marzo.

LAVORO E SALUTE DELLE DONNE – Evento a Ferrara

Il 7 marzo a Ferrara si terrà “Il Ritmo del lavoro per la salute delle donne”, evento organizzato da Cisl Ferrara per informare e divulgare su ritmi biologici, organizzazione del lavoro e salute delle donne.

L’iniziativa sarà un’occasione per conoscere e riflettere sulle connessioni fra ritmi biologici in ottica di genere, organizzazione del lavoro e riflessi sulla salute delle donne, con una particolare attenzione alla realtà ferrarese.

Interverranno:

Sandra Rizzo – Segretaria Cisl Ferrara

Prof. Roberto Manfredini – Professore Ordinario Dipartimento di Scienze Mediche e Centro Universitario di Studi sulla Medicina di Genere, Università di Ferrara; Direttore della Unità di Clinica Medica- Azienda Ospedaliero- Universitaria di Ferrara

Dott. Davide Lumia – Direttore INAIL Ferrara

Dott.ssa Cinzia Frascheri Giuslavorista – Responsabile nazionale CISL Salute e Sicurezza

Gianluca Guidi – Responsabile Territoriale INAS Bologna e Coordinatore INAS Emilia Romagna per servizi Inail.

M. Claudia Canella – Responsabile Coordinamento Politiche di Genere CISL Ferrara

L’evento è gratuito e si terrà giovedì 7 marzo dalle 9 alle 13 presso la Sala della Camera di Commercio, Largo Castello, a Ferrara.

Il ritmo del lavoro per la salute delle donne - Evento Ferrara

13 ANNI DALLE QUOTE ROSA – Evento a Reggio Emilia

13 anni dopo l’approvazione della legge sulle quote rosa, la Giornata Internazionale della Donna diventa occasione per riflettere sulla parità di genere e sulla presenza femminile nei ruoli dirigenziali della vita economica, sociale e politica.

È questo il tema dell’evento “13 ANNI DALLE QUOTE ROSA: ESSERCI, CONTARE, SIGNIFICARE”, che si terrà l’11 marzo a Reggio Emilia.

Ne parleremo con gli interventi di:

On. Mara Carfagna – Deputata

Rosamaria Papaleo – Segretaria Generale Cisl Emilia Centrale

Ottavia Soncini – Consigliera Assemblea Legislativa

Elena Carletti – Sindaca di Novellara

Modera:

Michele Angella – Giornalista di TeleReggio

L’evento avrà luogo lunedì 11 marzo alle ore 15.30 a Reggio Emilia, nei Chiostri di San Pietro, in Via Emilia San Pietro, 44c.

13 anni dalle quote rosa - Evento Reggio Emilia

Leggi altre notizie