Assicurazione colpa grave - CISL Medici Emilia Romagna

• Assicurazione colpa grave

Assicurazione colpa grave gratuita per medici e dirigenti sanitari associati a CISL MEDICI

La legge Gelli Bianco introduce l’obbligo per i professionisti in sanità che lavorano nelle strutture sanitarie e/o sociosanitarie, private e pubbliche, di un’assicurazione per colpa grave. (art. 10, comma 3, legge n. 24/2017):

“Gli esercenti la professione sanitaria (dipendenti e liberi professionisti) che collaborano presso una struttura sanitaria, pubblica o privata, devono provvedere alla stipula, con oneri a proprio carico, di una adeguata polizza di assicurazione per colpa grave” (art. 10, comma 3, legge n. 24/2017)

Assicurarsi sarà quindi obbligatorio per tutti gli esercenti la professione sanitaria che lavorano in struttura sanitaria e/o sociosanitaria pubblica o privata.

La legge inoltre fissa un limite all’azione di rivalsa pari al triplo della retribuzione annua del professionista e potrà essere esercitata solo per dolo o colpa grave.

CISL MEDICI EMILIA ROMAGNA OFFRE:

L’ASSICURAZIONE COLPA GRAVE GRATUITA

a tutti i suoi iscritti !

La polizza si attiva in automatico con l’iscrizione a Cisl Medici

Assicurato:

Dirigente Sanitario Medico o non medico, Medico Convenzionato e Specializzando del S.S.N.

Copertura assicurativa per:
– Colpa Grave della Corte dei Conti
– Messa in mora da parte dell’Ente
– Attività intramoenia
– RC per interventi di primo soccorso

Retroattività:
– dal 31.12.2001

Massimale:
€ 120.000

altre soluzioni assicurative che ti potrebbero interessare

Polizza «colpa grave» integrativa

Cisl Medici, con una ulteriore convenzione, da la possibilità ad i suoi iscritti, per incrementare il massimale della Polizza collettiva, di sottoscrivere individualmente la Polizza Integrativa di Colpa grave, con massimali di 1M e 2M.

RC Patrimoniale

È possibile sottoscrivere la polizza RC Patrimoniale dagli Iscritti Cisl Medici che svolgono la propria attività in qualità di lavoratori con un rapporto di servizio o di lavoro dipendente con la Pubblica Amministrazione, ivi inclusi gli Amministratori, i Dirigenti e i Dipendenti

Per scoprire tutte le convenzioni riservate per te clicca QUI

lo staff di